sabato 21 giugno 2008

Sognare gatti...


Un post sui sogni? Si, perchè è piuttosto difficile che i miei sogni non contengano sangue, avventure rocambolesche e spionaggio. Qualche tempo fa parlando con Chiara dei miei sogni splatter ho pensato che la passione che ho per Tarantino si traduce in sogni che farebbero invidia alle ragazze di Death Proof e Planet Terror. Questa notte però ho sognato tantissimi piccoli gatti. Non so da dove venissero perchè le mie gatte sono sterilizzate ma credo che si trovassero davanti alla porta di casa di mia nonna. Saranno stati una quindicina. Grigi, neri, bianchi, macchiati. Tanti piccoli batuffoli di pelo sgambettanti. Ogni gattino aveva un cestino personale, e dentro al cestino c'era un personalissimo e bizzarro pedigree (ma i gatti hanno il pedigree?). Ricordo benissimo alcuni nomi assegnati da chissachì a questi piccoli felini domestici: Marco Antonio Pio, Nerone Maschio Marzio, Antonio Maria, Leone Felix, Mario Claudietto A Chiazze( ??) ecc...Dopo aver letto questo nomi ricordo che cercavo di "catalogare"in qualche modo questi gattini che intanto avevano già perlustrato metà paese(ok, il paese di mia nonna è piccolo, ma cercare 15 gatti dai nomi imperiali può diventare piuttosto faticoso)e ricordo che le donne del paese(la Renata e la Pia) mi avevano anche regalato un libro su come allevare i gatti con la promessa che gliene avrei regalati due. E poi mia nonna, era seduta sulla panca di legno, col suo grembiule colorato pieno di coltellini svizzeri e caramelle per bambini cresciuti un po' troppo. Aveva in braccio un gattino grigio perla e lo accarezzava coi suoi occhi azzurri e le sue mani nodose e mi diceva " Prendimi quello bianco e nero, assomiglia a Benito". Io sapevo che voleva quello e lo avevo già messo dentro al cestino. Poi mi sono svegliata, ma mi è rimasta addosso la nostalgia di mia nonna.

3 commenti:

Lesandro ha detto...

assomiglia a benito???!!!

*Si* ha detto...

Si, era il suo micio. Scomparso nelle campagne liguri anni fa.

Lesandro ha detto...

ah meno male. Cioè, non per il gatto. Meno male per il nome...del gatto...lascia perde. E togli quel codice di conferma per favore!!!