venerdì 28 agosto 2009

Questione di punti di vista.

Dove lavoro è arrivata da qualche mese una ragazza di Aosta. L'ho vista per la prima volta al bar sotto all'ufficio. Strizzata in un paio di jeans aderenti indossava un paio di scarpe col tacco e una camicetta aderente. Molto carina. Sexy. Fisico asciutto e longilineo, di quelli che per dirla tutta io non riuscirò mai ad ottenere.
L'ho sempre guardata sfoggiare abitini aderenti alla Audrey Hapburn, guardandola con un po'di invidia per quel modo di portare i vestiti. Poi ci siamo presentate e abbiamo chiacchierato un po'. O per dirla tutta, ha chiacchierato da sola. Dopo nemmeno cinque minuti ho capito che ha un cervello proporzionato al peso corporeo, e forse anche meno. Louise Vuitton, colleziono borse da 500 euro, mia mamma non vuole che dico le parolacce, non posso nemmeno dire li mortacci tua, sai io vivo ad Aosta ma ho casa anche a Milano, sai poi Louis Vuitton fa borse di plastica ma cosa vuoi son sempre di Vuitton, mia mamma mi dice che da quando vivo a Roma sono diventata una burina ahahahahahah, sai che prima facevo la responsabile del settore vendite di Max Mara e io queste cose le so, il mio fidanzato dice che posso lavorare anche part time perchè tanto non ci son problemi.
Io la guardavo e pensavo" Cazzo, sei completamente idiota" e mi sono sorpresa a pensare che da lontano la guardavo pensando a quanto fosse bella con quei vestiti addosso che la fasciavano. Peccato che il cervello non si possa fasciare in un vestito di Vuitton, forse sembrerebbe migliore...ma dopo tutto è solo plastica.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

eh si AMORE....com ti dicevo ...spesso le persone sono soltanto una caricatura di quello che sono nella realta' ...tutto fumo e niente arrosto ..come ne parlavamo prima,,,, niente di che' ..le perosne non sanno che dentro di noi ce un mondo che nn finisce mai e che vale la pena conoscre...seba

elena71 ha detto...

Certo che se il cervello fosse proporzionato al peso corporeo io sarei una Marie Curie...

E comunque se la tua collega riuscisse a starsene zitta...

E comunque " Limortaccitua" mica è una parolaccia...

Vabbè, vado a far espletare i bisogni fisiologici al cane, saluti!

Lesandro ha detto...

sto cò elena (...) al 100%. li mortacci tua non è una parolaccia. è un'istituzione dialettica.
sigh