lunedì 13 ottobre 2008

Quando sai già che non te ne frega un cazzo.

Vi è mai capitato di incontrare un vecchio amico per strada, di aver parlato del più e del meno sciorinando tutte le frasi di circostanza che vi vengono in mente e di aver proseguito per la vostra strada non senza la fatidica frase"oh allora poi ci sentiamo e usciamo assieme qualche volta, magari per un caffè o un aperitivo così mi racconti un po' cosa stai facendo". Voi annuite scioccamente con la testa e già pensate" ma che cazzo me ne frega di raccontarti la mia vita e di ascoltare le novità che riguardano la tua?". Ecco, più o meno è quello che è successo a me quando grazie ad msn e al facebook ho "riallacciato"i rapporti con una vecchia amica di liceo. Incomprensioni e litigi adolescenziali a parte grazie ai nuovi strumenti di comunicazione si è deciso di incontrarci dopo circa 6 anni di silenzio totale per raccontarci un po' come siamo cresciute, cosa stiamo facendo, se siamo fidanzate/incinte/ingrassate/sposate/disoccupate ecc. Però...arrivata la fatidica settimana mi sono resa conto di non avere alcuna voglia di incontrare questa persona ma per non essere scortese ho confermato l'appuntamento e indovinate cosa è successo? E' stata lei stessa ad inventare una scusa per sviare l'incontro. Parliamoci chiaro, era una scusa bella e buona quella del salone nautico perchè obiettivamente che cazzo ci capisce una donna di barche? Niente, però in quel momento il salone nautico le è sembrata l'unica ancora di salvezza...per rimanere in ambito marittimo. Nel dubbio ha anche aggiunto che il giorno dopo sarebbe andata da Ikea(di domenica di Ikea? O sei scema o mi auguro che sia una scusa) giusto per mettere le mani avanti ed essere proprio sicura di togliersi il problema. E allora perchè abbiamo fatto finta di essere interessate l'una all'altra? Bah...donne.

2 commenti:

elena71 ha detto...

Ieri mi sono iscritta a facebook.

Ho trovato un vecchio compagno delle medie e ho pensato di fargli un salutino, una cosa breve, tanto per non apparire come una zecca attaccata ai maroni.

Mi aspettavo una risposta tipo: Aaaaoooo' ammazzaaaaaaaa, ma che fai, ndo stai, alloraaa??? Belloo, e chi se l'aspettava!!!!"

Invece la rispostasta è stato un laconico:" Ciao, si, divertente facebok ma non farti prendere la mano, Ale".

Cioè non mi ha cagata di striscio!

Adesso come allora.

Mi chiedo se quel bruco dotato di gambaletto color carne si trasformerà mai in una farfalla tacco 12.

:(

*Si* ha detto...

Infatti sto facebook da l'impressione di essere circondati da tanti tanti amici, ma a pensarci bene la maggior parte di loro poi per strada manco ci saluta. Tristezza.