sabato 18 ottobre 2008

Quando il virtuale incontra il reale.

Francamente non sono una grande appassionata dei rapporti virtuali; è molto difficile che io mi affezioni a qualcuno conosciuto sul web(con le dovute eccezioni comunque...). Mi piace frequentare i forum ma non le chat ed il più delle volte il mio interesse per le persone che stanno dall'altra parte dello schermo finisce con un semplice click. Però succede anche che alcune persone siano particolarmente simpatiche o interessanti, ed allora si decide di incontrare chi abbiamo sempre chiamato con un nickname, ed è quello che è successo a me. Ieri sera ho incontrato 4 persone che ho"conosciuto"su un forum molto famoso. L'impatto? Molto positivo sin da subito, una conferma di quello che già avevo percepito di loro comunicando attraverso lo schermo. Però...c'è anche chi invece mi ha comunicato una sensazione di disagio fin dal principio. Avete mai parlato con una persona pensando"questo ha qualcosa che non va"? A me è successo e non mi sono tolta di dosso questa spiacevole sensazione per tutta la serata. Forse una leggera balbuzie, forse qualche parolaccia e doppio senso di troppo, forse qualche battuta molto infantile...fatto sta che non mi sono sentita a mio agio...e mi chiedo come una persona possa sembrare così brillante dietro uno schermo e così inquietante nella realtà(e badate bene che non parlo di aspetto estetico). E' un aggettivo troppo forte inquietante? Sarà, ma non riesco a trovarne uno più adatto di questo.

4 commenti:

Lesandro ha detto...

occhio con questi appuntamenti 'al buio'. Non sai mai chi ti trovi di fronte. Magari credi di incontrare un professionista bene educato, con tanto di blog e forum e invece ti ritrovi in compagnia di un maniaco sessuale in piena regola...

*Si* ha detto...

Bè, era un incontro di gruppo. Però cazzo, mi ha lasciato addosso una sensazione di"sbagliato"tutta la sera.

Anonimo ha detto...

ma non avevi passato una splendida serata???
ale

*Si* ha detto...

Si, nonostante tutto si...soprattutto la seconda..dato che sono uscita con il gruppo 2 volta, e la seconda volta non c'era questa persona.