venerdì 30 maggio 2008


NEL CASSETTO DELLA MEMORIA

Ci sono cose nella vita che nessuno scorderà mai.
Non sto parlando del primo bacio, del primo amore o cose simili, ma di cose che si sono imparate a memoria volontariamente o meno soprattutto quando si era bambini e si prestava veramente attenzione quando una cosa ci attirava.


Se vi dicessi: "Sotto il ponte di Baracca c'è Pierin che fa la cacca, la fa dura dura dura. Il dottore la misura. La misura è 33: e-sci fuo-ri pro-prio te!" oppure "Macchinina rossa rossa dove vai? E quanti chilometri farai?" Vi dicono niente? E sono sicura che non usate le conte molto spesso...
"La bella lavanderina che lava i fazzoletti, per i poveretti della città. Fai un salto, fanne un altro. Fai la giravolta, falla un'altra volta. Guarda in su. Guarda in giù. Dai un bacio a chi vuoi tu!" e con le filastrocche vi potrei stupire (c'è la povera cieca caduta nel pozzo, Girotondo, ecc.)
"Gira gira gira, scegli Rotowash!" per citare una pubblicità
"Sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria. Se l'annusi o lo respiri ti da subito l'allegria. CoroCoroPollon!" che non è la canzoncina degli spacciatori, ma una frase di Pollon

Potrei citarvi date di compleanni di persone che facevano le elementari con me, numeri di targhe di macchine ormai rottamate da secoli, numeri di telefono che non uso più... (non chiedetemi cose più recenti perchè per quelli sono un disastro)
A pensarci bene dovrei chiedere un ripasso anche delle fiabe/favole più famose alla bimba di una mia amica perchè di alcune ricordo i personaggi ma non come vanno a finire.

E voi come siete messi a filastrocche, conte, ecc.? Giocavate anche voi a "1,2,3... Stella!", "L'orologio di Milano fa TIC TAC", "Strega comanda color...", "Passa un treno carico carico di...", "Muro", "Palla prigioniera", "Moscacieca"?

Che voglia di giocare a nascondino... qualcuno gioca con me? Però non conto io per prima! ^__^

2 commenti:

Lesandro ha detto...

la cocaina da effetti simili...
anghìngò

*Si* ha detto...

Prrrrrrr!