martedì 9 giugno 2009

Quanto sei italiano medio?

Il titolo del post è volutamente provocatorio, ed è un richiamo ai centinaia di test che impazzano sul social network del momento(ovvero facebook)dove possiamo dilettarci in test tipo" quanto sei valdostano?" "quanto sei liceale?" oppure "quanto sei modaiolo?". La domanda che pongo è rivolta a tutti quegli italiani che non fanno altro che lamentarsi della situazione politica e sociale in cui versa il nostro bel paese( per citare Ligabue" tutta questa bellezza senza navigatore") per poi votare ancora e di nuovo le soliti cariatidi della prima repubblica. Badate bene che non mi rivolgo a chi ha votato il Pdl piuttosto che il Pd...mi rivolgo banalmente a chi in generale ha votato ancora per poi dire" ah che schifo di classe politica che abbiamo"" ah ci vorrebbe una bella rivoluzione!!!" Chi di voi non ha mai sentito o addirittura detto" Bisognerebbe far piazza pulita, bisognerebbe far cadere tutti quei bastardi e mettere su gente giovane e con le palle, bisognerebbe cambiare tutto!!!" ? Immagino che tutti abbiate detto o pensato ciò, e allora per quale motivo siete andati a votare ancora i soliti quattro pezzi di merda? Per quale motivo oggi continuo a sentir dire " Ha vinto di nuovo il Pdl, ma giuro che io non l'ho votato". Perchè oggi nessuno ammette di aver votato Silvio piuttosto che Bossi o Borghezio? E perchè il popolo italiano passa mesi a lamentarsi di questo o di quel politico, di quella legge salva premier o di quella opposizione inutile per poi votare ancora e ancora chi veniva disprezzato fino a ieri? Perchè ovviamente il discorso vale anche per i sinistroidi che hanno dichiarato morta la sinistra e ridicolo il pd e l'opposizione per poi votare immancabilmente un surrogato di Veltroni.
Any ideas?
Buonanotte.

Ps: che poi uno magari va a votare perchè è convinto che sia meglio votare la merda che astenersi. Ma se a me la merda non piace perchè devo mangiarla per forza, tanto per usare una velata metafora...?

7 commenti:

elena71 ha detto...

Posso dire che sono rimasta di merda, tanto per usare la tua velata metafora.

La situazione sta scadendo in maniera impressionante.

"Si salvi chi può!".

Anonimo ha detto...

E cosa dovremmo fare allora?
Starcene a casa per poter essere in seguito coerenti cn le nostre lamentele?
Io credo che chi rinuncia al diritto-dovere di votare nn abbia poi la facoltà di lamentarsi di cm vanno le cose..nn andando a votare nn mandiamo nessun messaggio se nn che nn ci interessa affatto di cosa fanno del nostro futuro e delle nostre vite i governanti.
Trovo disgustoso il macello che hanno fatto i milanisti qnd Kaka ha lasciato la squadra,minacciando di nn fare abbonamenti,di disertare gli stadi etc e accusando Silvio The President di nn mantenere le promesse..E' scandaloso cm la gente abbia idee buone e persuasive e scenda in piazza solo nel momento in cui le toccano la squadra di calcio mentre tt le porcate passano inosservate (tipo la privatizzazione dell'acqua pubblica e le varie bravate dei nostri "onorevoli")..
Cmq esistono tante nuove proposte vedi L'italia dei valori,l'unica opposizione possibile.
Opposizione dobbiamo farla,nn rimanendo passivi,nn accettando che il nostro premier sia un puttaniere massone e mafioso..

Anonimo ha detto...

E tra parentesi credo che gli italiani medi siano proprio ql che fanno gli stupidissimi test di facebook,guardano i programmi di Maria De Filippi,i reality e pensano solo a dove andranno in vacanza in estate..nn ql che sperano ancora che le cose possano cambiare..

*Si* ha detto...

Ciao Anonimo, in primis mi farebbe piacere che tu ti firmassi(giusto per una maggiore trasparenza) Detto questo ti dico che io ho soltanto espresso la mia stanchezza e la mia pochissima propensione a pensare che le cose possano cambiare votando ancora a destra o di nuovo a sinistra. Personalmente ritengo che un politico valga l'altro, e che la classe politica italiana faccia schifo, a prescindere dallo schieramento politico. Perchè il fatto che Franceschini non abbia processi a carico non fa di lui una possibile alternativa valida a Berlusconi. Semplicemente credo che nessuno, e sottolineo nessuno, possa cambiare le cose. Perchè gli italiani medi sono anche quelli che si limitano a votare a destra o a sinistra pensando che cambi realmente qualcosa. Saluti.

Anonimo ha detto...

E la tua proposta qual è?se c'è...
Le cose nn cambiano perchè nn avete alcun interesse affinchè qst avvenga,state bene così...imbottiti cn la parvenza di benessere da cui siamo circondati.
Intanto dietro le quinte il mondo va a rotoli.Ma chissenefrega finchè qst nn ci tange direttamente minando i nostri interessi personali.

*Si* ha detto...

Ciao Anonimo, ti reinvito a firmarti per cortesia nei confronti dell'autrice del blog al quale partecipi e anche per correttezza nei confronti dei lettori. Detto questo, ti dico che la mia proposta ci sarebbe, e sarebbe quella di cambiare totalmente l'assetto politico della nostra democrazia. Intendo partiti e soprattutto nomi e cognomi di chi da anni governa o fa finta di farlo. Ripeto: non trovo assolutamente che il Pd sia un'alternativa valida al Pdl. Non trovo un Di Pietro un Prodi un Franceschini, un Casini ed uno Storace uomini politici in grado di far qualcosa per il nostro paese. Trovo abbastanza sconcertante accusare gli italiani di essere menefreghisti e di guardare il proprio orticello e consentimi di dire, anche abbastanza ingenuo perchè chi fa i propri interessi è proprio chi dovrebbe fare i nostri, ossia la casta dei politici.
Stete bene così, chi scusa? Anche qui mi viene da sorridere a pensare che siano persone come te che credono che basti votare Franceschini per veder fatti i propri interessi e quelli del paese.
Buonanotte.

Anonimo ha detto...

A parte il fatto che nn ho mai trovato il PD un'alternativa valida nemmeno io e che detesto Franceschini e lo trovo inutile cm uomo politico visto che ha basato una campagna sullo screditare l'avversario(stile campagne elettorali statunitensi dove nn si fa altro che cercare gli scheletri negli armadi per mettere in cattiva luce l'altro mentre la politica passa in secondo piano)..cmq nn mi sn firmata perchè nn avevo voglia di creare l'account..
E poi nn capisco,prima prendi in giro chi dice che fanno tutti schifo e vorrebbe rinnovare il parlamento e affermi che mai nnt cambierà e poi dici esattamente la stessa cosa?
Cmq nn accuso gli italiani ma alcuni italiani, ql che nn partecipano..cm pensano di cambiare le cose?nn si può mica star fermi ad aspettare che cambino da sole o che qualcuno da qualche parte faccia qualche cosa.
Quindi visto che nn fanno nulla ne deduco che nn abbiano poi tanto interesse che le cs cambino.
Poi stavo pensando che nn ci sn solo i Berlusconi,i Franceschini,i Bossi etc ma una miriade di persone a livelli molto più "bassi":gli assessori,i consiglieri,i sindaci..ql che poi davvero hanno una parte decisiva nella nostra vita quotidiana e che spesso sn persone che svolgono il loro mestiere in maniera apprezzabile(e tra loro si che ci sn le "facce nuove"). Certo gravitano attorno a QUEI partiti ma nn sn QUELLE persone e allora perchè nn sceglierli?
Le cose cambiano e anche molto a seconda che si scelga la dx o la sx,ognuno ha il suo modo di governare e prenderà qst o ql decisione e noi più o meno possiamo prevedere ql sarà la linea di comportamento..quindi a prescindere dal fatto che sicuramente c'è corruzione e illegalità da entrambe le parti continua per me a nn avere senso nn scegliere e delegare ad altri tale decisione.
La smetto di romperti le palle adesso. Grazie e scusa.