domenica 20 luglio 2008

Vorrei essere...

Io ho una fantasia ricorrente..no no..non sessuale... il titolo della fantasia è: “Una settimana da genio”. Praticamente, ci sono io e poi c’è questa settimana intera in cui io posso scegliere di essere tutte le persone che voglio. Viventi e non. Però queste persone mica son sfigate come me…no...queste persone sono dei geni. Ed io posso decidere di essere ognuno di loro. Tipo, che ne so..ti svegli il lunedì mattina della tua settimana da genio e decidi che vuoi suonare il violino come Paganini. Allora vai da un venditore di violini e gli dici: “Salve. Vorrei un violino. Sa…sono un genio..lei capisce, vero?” E cominci a suonare. Ma così tanto bene che la gente dice: “Cazzo che brava che è sta tizia! Sembra Paganini.” Oppure decidi di cantare come la Callas…allora non fai altro che aprire la bocca e cantare. Senza nessuno sforzo. Oppure ti va di dipingere come Giotto, o ballare come Carla Fracci , o giocare a pallone come Maradona. O semplicemente soltanto pensare..come Einstein. O forse ti va di nuotare..come Esther Williams..essere bella come lei e camminare come lei, in quel film di cui non ricordo il titolo. E ti fai una passeggiata. Camminando proprio in quel modo lì. Poi ti siedi e pensi. Pensi a chi vorresti essere ancora, prima che la tua settimana finisca.

6 commenti:

Lesandro ha detto...

rocco siffredi?

*Si* ha detto...

Rocco preferirei farmelo anzichè esserlo.

Lesandro ha detto...

infatti parlavo per me.
lo ingrandiamo questo blogroll?

*Si* ha detto...

eh?chi?

Lesandro ha detto...

IL BLOGROLL!!! La lista dei blog linkati! Mica vorrai che sia io l'unico a postare sul tuo blog no?

*Si* ha detto...

ma io conosco poca gente col blog...e quella poca come vedi non commenta il mio blog, che faccio linko dei blog a caso??